domenica 18 aprile 2010

Salvatore Sparavigna: la mia strada web tv

La mia strada web tv (www.lamiastrada.tv) - la voce di chi non ha voce!

Prima riunione informativa.

Martedi 20 aprile alle ore 15:00, presso il centro La Tenda (Via Sanità 95/96 Napoli) ci sarà la prima riunione conoscitiva con chi vorrà collaborare alla webTv "lamiastrada.tv".

In effetti verrà presentata la struttura web con tutte le sue potenzialità, gli argomenti che verranno trattati (fino ad ora ipotizzati), le procedure da adottare per pubblicare, lo stile ed il taglio da seguire. Ci si conoscerà e verranno individuati coloro che, o per attitudine o per volontà, potranno essere da subito, considerati dello staff redazionale.

Qualcosa sicuramente dovrà essere perfezionata e qualcos'altra subirà qualche cambiamento. Non è una vera e propria riunione di redazione e nemmeno una presentazione ufficiale, ma sicuramente è una verifica di condivisione di percorsi, intenti, interessi e, soprattutto, modi di fare comunicazione e giornalismo. La presentazione ufficiale alla stampa e alla città avverrà più avanti.

In questo percorso sono stati già individuati dei Partners che in qualche modo ci affiancheranno (come il centro La Tenda per esempio) ed altri ancora verranno. Sappiate che gli argomenti che saranno trattati non sono facilmente accettati e condivisi dai poteri, per cui non vi aspettate di partecipare da subito ad una impresa commerciale.

L'incontro è aperto ai giornalisti (precari e non), ai fotografi, ai videomaker, newswebreporters, blogger, principalmente a chi ha dimestichezza con immagini, video, audio, testi anche con i propri cellulari e che intendono cominciare ad occuparsi di una comunicazione ed informazione diversa e rivolta ai più deboli, agli esclusi e agli emarginati, ma anche a chi subisce vessazioni ed ingiustizie.

Ma la struttura redazionale sarà aperta anche agli addetti ai lavori o a chi vorrà in qualche modo rendersi disponibile e utile, con la propria collaborazione, alla crescita del progetto.

Molto sarà spiegato martedì, molto altro ancora nascerà insieme.

Lo spero.

S a l v a t o r e S p a r a v i g n a

Nessun commento:

Posta un commento